Vuoi un'estate tranquilla

Progetto per il controllo della
zanzara tigre in ambiente urbano

Trappola BG Eisenhaus deluxe

Trappola ad aspirazione per la cattura massale ed il monitoraggio di Aedes alpopictus (zanzara tigre). BG EISENHANS è normalmente utilizzata in combinazione con un attrattivo artificiale non inquinante per l´ambiente, che simula il sudore umano. Grazie all´accessorio POWER BELT CO2 (erogatore di anidride carbonica con fonte luminosa U.V.) è possibile migliorare i tassi di cattura oltre che catturare anche zanzare delle altre specie.

La versione DELUXE è completa sia di attrattivo che di Power Belt CO2.
Alimentazione alla rete elettrica con trasformatore12 V DC - 3 W
Dimensioni: 38,5 cm (diametro) x 56,1 cm (h)
Peso: 3,5 kg
Durata attrattivo: 2 mesi

Lo sapevate che...

.... per stabilire il posizionamento ottimale delle trappole è necessario capire da dove provengono le zanzare. Le zanzare volano dalle seguenti due direzioni:

  1. Luoghi di riproduzione: le zanzare depongono le uova nell´acqua stagnante e da lì, appena nate, cercano immediatamente il loro primo ospite. Pertanto, è opportuno trovare i luoghi in cui vi è ristagno d´acqua, come ad esempio: Habitat bagnati, Pozzanghere o Serbatoi di acqua piovana, grondaie o altri contenitori d´acqua. E´ sempre consigliabile rimuovere i ristagni, laddove sia possibile
  2. Luoghi di riposo: le zanzare trascorrono i periodi di riposo fra le foglie, ad esempio fra le siepi, ed in altri luoghi all´ombra e riparate dal vento, con un´elevata umidità per contrastare la disidratazione. Da questi luoghi di riposo le zanzare iniziano la propria ricerca di un ospite. Le zanzare non amano i luoghi direttamente esposti al sole o al vento.

Di.Der.Di. s.n.c. Via G. Brodolini, 24 - 29010 Pontenure (PC) Tel. 0523.51.93.18 Fax 0523.51.93.43 - C.F. e P.IVA 00901160333