Vuoi un'estate tranquilla

Progetto per il controllo della
zanzara tigre in ambiente urbano

H.A.C.C.P

(Hazard Analysis Critical Control Points):
si tratta di un sistema per l' identificazione, la valutazione e il controllo della sicurezza igienica di un prodotto alimentare e del processo di produzione tramite l' osservazione di determinati Punti di Controllo Critici.

La norma richiede che qualsiasi azienda o simile che manipoli, o che in qualche modo venga a contatto con gli alimenti, metta in atto tutte quelle misure preventive atte a garantire una maggiore salubrità e igiene dei prodotti alimentari. Pertanto diventa fondamentale mantenere puliti i locali, le attrezzature utilizzate, predisporre sistemi di controllo (zanzariere, ecc.) che impediscano l’ingresso di infestanti dalle porte o dalle finestre, dalle fessure e dai buchi nei muri, muffe, ecc. La legge, inoltre, non solo dice di attuare tali misure preventive, ma anche di documentare tutto ciò che viene fatto. Sarà necessario individuare i punti che potrebbero rivelarsi critici per la sicurezza di un alimento ed assicurare che siano applicate adeguate procedure che, secondo quanto stabilito dalla legge, devono basarsi sul controllo dei punti critici, l’HACCP.

Sviluppando una tale strategia antiparassitaria è indispensabile la collaborazione a lungo termine con un' impresa specializzata. La Società Di.Der.Di. S.n.c. procederà al controllo dell’infestazione di insetti e roditori mediante il posizionamento di trappole (lampade elettroluminose, trappole collanti e a feromoni, ecc.) econtenitori per esca e l’utilizzo di prodotti insetticidi, rodenticidi e disinfettanti al corretto dosaggio.

Di.Der.Di. s.n.c. Via G. Brodolini, 24 - 29010 Pontenure (PC) Tel. 0523.51.93.18 Fax 0523.51.93.43 - C.F. e P.IVA 00901160333